giovedì 29 gennaio 2015

Il contest di Taste and More, per metterci alla prova


Questo è un contest al quale non si può non partecipare!  
Non solo perché innovativo e diverso dai tanti contest, seppur interessanti, che mettono spesso alla prova le nostre capacità culinarie, ma anche perché è assolutamente attuale. 
Oggi il cibo si mangia innanzitutto con gli occhi, nel complesso ed esigente mondo della gastronomia, si attribuisce importanza alla sostanza ma anche alla forma, alla bellezza del piatto, alla sua armonia di colori, alla sua potenza evocativa.
Collaboro con Taste and More da più di un anno ed è stata proprio questa collaborazione a farmi osare, a farmi crescere dal punto di vista stilistico, ho imparato a giocare con la luce, a mescolare piatti e colori, a creare stili e a catturare situazioni. Parlo ai/alle foodblogger che uniscono spesso alla passione della cucina quella della fotografia e che hanno imparato che la mise en place non può, non deve mai essere scontata o trascurata. Potete preparare il migliore piatto della vostra vita, ma se questo non sarà valorizzato dentro e fuori rischierà di non colpire o peggio di passare inosservato. 
Questa volta il valore dovrà stare tutto dentro, nel cibo, che dovrà essere l'unico vero grande protagonista del vostro lavoro.
Approfittate di questa occasione per mettervi in gioco, credetemi sarà un'esperienza arricchente e in ogni caso vincente. Già soltanto i consigli di Roberta Restelli sull'impiattamento sono piccoli distillati di sapere da custodire gelosamente e da assimilare lentamente fino a quando non entreranno a far parte del nostro bagaglio di strumenti.
Per il regolamento, per i premi e per i preziosi consigli di Roberta vi rimando alla pagina di Taste and More dove troverete tutte le informazioni necessarie, a me non resta che invitarvi a partecipare, io lo farò, ci proverò, sicura che ancora una volta Taste and More mi regalerà l'occasione di migliorare.


2 commenti:

  1. Ciao cara,
    come va? spero bene!!!
    Ho visto il contest nel blog di Mary e sono andata a sbirciare ma non credi di essere all'altezza per partecipare.
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina